giovedì 21 marzo 2013

Mai come in questo periodo c'è bisogno di cultura, conoscenza


C'è molta disinformazione, molti giovani sono poco interessati a crearsi il famoso "bagaglio culturale", che sembra essere una cosa inutile, da non perderci neanche tempo.
Libri? Cosa sono? 
Chi ha tempo di leggere, informarsi, cercare le notizie dato che i canali classici di informazione sono ormai controllati o scadenti; forse è anche per la perdita di qualità di questi che le persone han perso la voglia di leggere, non ci sprecano neanche più tempo, non si informano, lasciano perdere.

Beh  a me piace scoprire cose nuove, curiosità dal mondo, che possono riguardare svariati campi , dalla scienza all'attualità, politica, eventi nel mondo, tecnologie e tanto altre cose curiose!
Il web si sta popolando (forse già da un pò io mi sto aprendo da poco a questo mondo nonostante usi internet da anni :) )  di siti con news, quotidiani online, social network, blog che trattano molti argomenti interessanti! Anche solo dare un rapido sguardo ad alcuni, o usare i social network per "collegarsi" con pagine o siti di personaggi famosi, per scoprire molte cose interessanti!